Back Office Commerciale - Filago (BG)
📍 Posizione: Filago (BG)
🏭 Settore: Metalmeccanico
📎 Riferimento: 539.40.CP.24
Per primaria società operante nella vendita, noleggio e assistenza tecnica su carrelli elevatori, piattaforme aeree e compressori, siamo alla ricerca di un:
BACK OFFICE COMMERCIALE
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
- Registrare le offerte ed inviarle al cliente, monitorare l’andamento e la creazione della relativa reportistica e delle relative variazioni;
- Gestire i contratti di vendita, di noleggio, di comodato, di conto visione, dall’inserimento alla loro evasione;
- Analisi e controllo del rispetto delle tempistiche di consegna con il supporto della divisione Service e della Divisione Logistica, così come della sostituzione dei mezzi e delle dismissioni dei noleggi;
- Fornire assistenza e supporto ai clienti, rispondendo alle loro richieste tramite telefono, e-mail o altri canali di comunicazione e garantendo un elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso una comunicazione chiara e tempestiva;
- Accettazione clienti;
- Apertura interventi di approntamento per la preparazione delle macchine in uscita;
- Gestire, coordinandosi con il proprio responsabile, i reclami dei Clienti dalla ricezione, alla registrazione del reclamo, dal recupero di tutta la documentazione alla chiusura del reclamo, con conseguente rendicontazione dei costi sostenuti;
- Gestione dell’immatricolazione delle piattaforme nuove, della prima verifica e delle verifiche annuali periodiche tramite portale CIVA;
- Segnalazione delle richieste di intervento al reparto service in caso di malfunzionamento delle macchine;
- Gestione della consegna e del rientro delle autocarrate ai Clienti, con compilazione della documentazione relativa, emissione della bolla di uscita/rientro e gestione delle foto in uscita della macchina;
- Collaborare con altri dipartimenti aziendali, come logistica, service e finanza, per garantire una comunicazione efficace e una gestione efficiente delle attività commerciali.
Il candidato avrà i seguenti requisiti:
- Laurea in ambito commerciale/economico o diploma di scuola superiore o affine;
- Esperienza pregressa in ruoli di supporto commerciale, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
- Conoscenza dei principali strumenti informatici, inclusi Microsoft Office;
- Orientamento al cliente e capacità di lavorare efficacemente in un ambiente multitasking;
- Attenzione ai dettagli e capacità di gestire informazioni sensibili in modo confidenziale;
- Previsto affiancamento in fase iniziale.
Orario di lavoro: Full Time, dal Lunedì al Venerdì (orario di lavoro su due turni alternati: 7- 16.30 e/o 9-18.30)
Sede di lavoro: Filago (BG)
Si offre contratto a tempo indeterminato. Livello di inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza del candidato.
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3)