Facility Manager - Service Manager - Caponago (MB)
📍 Posizione: Caponago (MB)
🏭 Settore: Impiantistica
📎 Riferimento: 1180.03.ALC.24
Per una società nostra cliente, leader nell’erogazione di servizi Facility Management per aziende, che da anni opera nel settore impiantistico e si occupa di gestire la manutenzione preventiva, correttiva, migliorativa e straordinaria, siamo alla ricerca di un/una:
FACILITY MANAGER - SERVICE MANAGER
La responsabilità comprende i rapporti completi con la Committenza sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi, coordinandosi con le rispettive funzioni aziendali interne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici, nel rispetto degli standard di qualità attesi.
La risorsa si occuperà in autonomia di:
- Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti tecnologici (elettrici, idrotermosanitari, HVAC, antincendio) e piccola manutenzione edile ed arredi
- Monitoraggio costi e SLA
- Supporto all’Area Commerciale per la redazione di offerte per le gare di appalto dei servizi
- Gestione documentale attività manutentive, secondo le normative vigenti
- Gestione e redazione dei preventivi per manutenzione correttive, migliorative e straordinarie
- Mantenere i migliori rapporti con i clienti o suoi rappresentanti, valutando e rispondendo a eventuali esigenze/richieste nei tempi e nei modi migliori
- Effettuare sopralluoghi e coordinare team di manutentori interni ed esterni
- Redigere la reportistica tecnica ed economica, le richieste di acquisto, i consuntivi sui servizi resi a fronte del contratto
- Supervisione e controllo del lavoro del personale tecnico che opera in campo
- Verificare lo svolgimento dei corsi di formazione del personale operativo
- Valutare la soddisfazione del cliente, monitorando la qualità servizi forniti al cliente
- Verificare il rispetto delle procedure QHSE in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
- Implementare e promuovere la gamma dei servizi erogati in accordo con le disponibilità del cliente
- Mantenere una rete di relazioni con sub-appaltatori e liberi professionisti, per lo svolgimento delle attività richieste
Il candidato ideale avrà i seguenti requisiti:
- Diploma/Laurea in campo tecnico (ingegneria Elettrotecnica o Termotecnica)
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile svolto in aziende di servizi di Facility Management Hard (gestione e manutenzione edifici/impianti)
- Competenze tecniche nel campo elettrico, termotecnico, antincendio ed edile di base
- Conoscenza della normativa inerente i Catasti degli impianti Termici e F-Gas
- Conoscenza delle normative tecniche per redigere le dichiarazioni di conformità secondo legge 37/08
- Ottime capacità organizzative e di leadership
- Ottime capacità di utilizzo di software (pacchetto Microsoft 365) e degli strumenti informatici
- Autonomia e spiccato senso del “problem solving”
- Serietà ed affidabilità
- Automunito
Requisiti preferenziali:
- Domicilio nelle zone limitrofe all'azienda
- Requisiti tecnici secondo legge 37/08
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì e reperibilità H24 su turni
Sede di lavoro: Caponago (MB)
Inquadramento: Tempo indeterminato, commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3)