Case History - Marianna
Oggi vogliamo presentarvi la case history di Marianna, una ragazza intraprendente e determinata che grazie a DRD ha trovato la sua strada riuscendo a realizzarsi sia a livello lavorativo che personale. Conosciamola insieme.
Presentati
Sono Marianna Gallico, ho 30 anni e faccio la Consulente Senior.
Che lavoro facevi prima di iniziare questo percorso?
Prima Facevo la Fashion Designer a Milano, un lavoro completamente diverso da quello che faccio attualmente. Ma ciò non mi ha fermato dallo scegliere un ambito del tutto nuovo visto che si tratta di un lavoro che si può imparare anche senza esperienza ma con la formazione giusta.
Quali scelte ti hanno portato a fare il lavoro che fai oggi?
Al momento era stata una scelta dettata dalla necessità ma allo stesso tempo volevo un lavoro che mi permettesse di crescere personalmente e professionalmente così ho intrapreso questo percorso che mi ha portato a fare il lavoro che ormai svolgo da 5 anni a questa parte.
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Del mio lavoro mi piace molto il contatto con le persone, capire le loro necessità e se possibile, cercare delle soluzioni adeguate alle esigenze espresse.
Quali sono stati gli scogli che hai dovuto affrontare?
Sono stati molti, soprattutto miei a livello caratteriale. Ho deciso di uscire totalmente dalla mia zona di “comfort” iniziando un lavoro che mai avrei pensato di fare nella vita. Purtroppo ci sono ancora molti pregiudizi legati alla figura del consulente, motivo per cui per fare questo lavoro ci si deve dedicare per acquisire professionalità ma soprattutto credibilità.
Affermarsi non è semplice e bisogna affrontare parecchie sfide ogni giorno, ma è anche ciò che rende interessante questo tipo di professione.
Quali obiettivi hai raggiunto e vuoi raggiungere?
Attualmente sono Consulente Senior ed ho un mio portafoglio.
L’obiettivo è sicuramente quello di migliorarsi ogni giorno di più e di arrivare ad una stabilità anche economica che mi permetta di realizzare tutti i miei sogni.